lunedì 28 marzo 2011

Strutture locali della 'ndrangheta anche in Germania, Svizzera, Canada e Australia

‘NDRANGHETA, GARAVINI (PD): “EFFICACI COLLABORAZIONI INTERNAZIONALI”

No alla 'Ndrangheta“L’operazione ‘il Crimine 2′ conferma la enorme pericolosità della ‘ndrangheta, ma anche che l’allarme lanciato sta cominciando a dare buoni frutti anche nella collaborazione internazionale”. Laura Garavini, capogruppo del PD in Commissione Antimafia, commenta così l’operazione portata a termine oggi dalla DDA di Reggio Calabria, dai Carabinieri e dalla Polizia di Stato.
“In particolare la Germania e l’Italia – dichiara Laura Garavini – stanno lavorando veramente affiancate e questo sta portando a risultati efficaci sia sotto l’aspetto della repressione, come dimostrano gli arresti effettuati oggi, sia sotto l’aspetto della prevenzione, come dimostrano le nuove norme in tema di riconoscimento delle sentenze di sequestro dei beni emesse dagli altri paesi europei approvate dal Parlamento tedesco”.
“La presenza in Germania, Svizzera, Canada ed Australia – aggiunge Garavini – di strutture locali della ‘ndrangheta, organizzate esattamente come quelle calabresi, e che organizzano anche summit tra di loro deve portare ad aumentare sempre più la collaborazione investigativa ed a istituire senza altri ritardi le squadre investigative comuni a livello europeo”.
Roma, 8 marzo 2011
Fonte: http://www.garavini.eu/index.php?p=6078

Nessun commento:

Posta un commento